Assegno di ricerca, Torino

« Torna all'elenco

Inserito il 03/11/2023

bando di selezione per un assegno di ricerca annuale le cui tematiche coinvolgono anche le DH. Il Dipartimento di Studi Umanistici dell’Università di Torino ha bandito un assegno di ricerca della durata di 12 mesi dal titolo “Mostri, stregoni e streghe dell'Europa nordoccidentale: la costruzione medievale e moderna dell'alterità nella letteratura popolare”, un progetto di ricerca che si incardina all’interno del PRIN 2022 "Monsters, Sorcerers, and Witches of Northwestern Europe: The Medieval and Early Modern Construction of Otherness in Literature for Popular Audiences". La sede torinese nello specifico cerca un candidato con esperienza documentata in digitalizzazione di corpora testuali e marcatura secondo standard internazionalmente riconosciuti (ad esempio TEI) e sufficienti conoscenze informatiche e di programmi di editing di testo.
 
Il bando è pubblicato all’albo alla pagina seguente:
 
https://www.unito.it/ricerca-e-innovazione/percorsi-e-carriere-nella-ricerca/assegni-di-ricerca
 
La scadenza è stata fissata giovedì 23 novembre. Il colloquio si svolgerà telematicamente (tramite Webexgiovedì 7 dicembre alle ore 9:00.
Per qualsiasi dubbio o domanda, potete rivolgervi al responsabile dell'unità torinese, il Prof. Dario Bullitta, scrivendo all'indirizzo dario.bullitta@unito.it
 

Università degli Studi di Siena - Via Banchi di Sotto 55, 53100 Siena - Italia