Servizio Civile Universale: sperimentazione "Servizio civile digitale"

Inserito il 13/01/2022

Il Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale ha pubblicato in data 14 dicembre 2021 il Bando per il Servizio Civile Universale 2021, che prevede la selezione di 56.205 operatori volontari in progetti che si svolgeranno nel 2022 e 2023 in Italia e all'estero. Il Bando Il Bando prevede la selezione di 56.205 operatori volontari da impiegare in 2.818 progetti, afferenti a 566 programmi di intervento di Servizio civile universale, in Italia, all'estero, nei territori delle regioni interessate dal PON-IOG "Garanzia Giovani" e per la sperimentazione del "Servizio civile digitale"

Attraverso il Bando, verranno selezionati:

181 operatori volontari saranno avviati in servizio in 2.541 progetti, afferenti a 484 programmi di intervento da realizzarsi in Italia;
          980 operatori volontari saranno avviati in servizio in 170 progetti, afferenti a 35 programmi di intervento da realizzarsi all'estero;
          37 operatori volontari in 4 progetti finanziati dal PON-IOG "Garanzia Giovani" - Misura 6 bis "Servizio civile universale nell'Unione Europea"
          1007 operatori volontari saranno avviati in 103 progetti afferenti a 45 programmi di intervento specifici per la sperimentazione               del "Servizio civile digitale".

MAGGIORI INFORMAZIONI: https://domandaonline.serviziocivile.it

SCADENZA entro le ore 14:00 del 26 gennaio 2022