Stage a Bruxelles in editoria e comunicazione

« Torna all'elenco

Inserito il 13/07/2021

Transparency International cerca un tirocinante per la durata di 6 mesi a Bruxelles in editoria e comunicazione Dove: Bruxelles, Belgio. Durata: 6 mesi. Data d’inizio: 1 settembre 2021.
Descrizione dell’ente Transparency International EU è un’organizzazione no profit con sede in Belgio, a Bruxelles che coordina l’area europea per l’organizzazione madre internazionale Transparency International. La mission è quella di prevenire la corruzione all’interno delle istituzioni europee, promuovendo al contempo l’integrità, la trasparenza e la responsabilità; per fare sì che i singoli sforzi nazionali per combattere la corruzione non risultino vani. L’organizzazione promuove l’uguaglianza per tutti i cittadini e crede nella possibilità universale di accedere alla giustizia.
Descrizione dell’offerta TI EU cerca un individuo che sia altamente motivato e in grado di supportare il team addetto alle comunicazioni con la scrittura e l’organizzazione delle pubblicazioni editoriali di Transparency International EU. La durata effettiva dello stage è di 6 mesi, ma c’è la possibilità di essere considerati per un impiego conseguente.
Si offre un mix di lavoro telematico e in loco, negli uffici dell’organizzazione a Bruxelles, a causa della epidemia di COVID-19 in corso. Mansioni e Responsabilità Il tirocinante avrà le seguenti responsabilità: ? Scrivere, modificare ed elaborare relazioni, comunicati stampa e altro materiale scritto inerente alla comunicazione. ? Lavorare con il team affinché le scadenze vengano rispettate e i lavori procedano nei tempi previsti. ? Assistere nello sviluppo e nel miglioramento dei mezzi di comunicazione, sia quelli tradizionali che quelli riguardanti i social media. ? Collaborare nella creazione di materiale audiovisivo per i canali di comunicazione. ? Comunicare con gli altri uffici di Transparency International e aggiornarli sulle operazioni della delegazione di Bruxelles. ? Organizzare il lavoro con le parti interessate esterne all’organizzazione. Requisiti Sono richiesti i seguenti requisiti: ? Laurea in Scienze delle Comunicazioni, Giornalismo, Scienze Politiche, Marketing, Relazioni Internazionali o altri campi rilevanti per la posizione, o esperienza lavorativa equivalente. ? Eccellenti capacità di scrittura, occhio per i dettagli e approccio creativo alla comunicazione. ? Esperienza nel settore della comunicazione. ? Conoscenza degli affari europei. ? Conoscenza ottima dell’inglese a livello madrelingua. ? Esperienza nel lavorare con WordPress e con i principali software di email. ? Dinamismo e creatività, capacità di lavorare in autonomia o in gruppo. ? Passione per i valori dell’organizzazione. ? Possibilità di risiedere legalmente in Belgio.
Condizioni economiche Il contratto sarà convention d’immersion professionnelle (contratto per tirocinio retribuito in Belgio) a tempo pieno. La retribuzione sarà di 900,00 Euro lordi mensili. Sono previsti 10 giorni di vacanza, possibilità di lavorare da casa, buoni pasto per il pranzo, tariffa telefonica pagata, assicurazione in caso di ospedalizzazione e possibilità di usare la bicicletta.

Maggiori informazioni: https://transparency.eu/communications-editorial-assistantinternship/ Scadenza: 18 luglio 2021. 

Università degli Studi di Siena - Via Banchi di Sotto 55, 53100 Siena - Italia