Posizioni in Google Italia

« Torna all'elenco

Inserito il 23/03/2020

Periodicamente Google seleziona personale per assunzioni in Italia. Generalmente, le offerte di lavoro Google sono rivolte a candidati a vari livelli di carriera. Si cercano figure junior, principalmente laureati, oppure figure senior che abbiano già maturato esperienze. Ci sono opportunità anche per i giovani senza esperienza che vengono inseriti in azienda attraverso appositi programmi di tirocinio. I candidati selezionati vengono inseriti, solitamente, nelle aree Amministrazione, Business Strategy, IT & Data Management, Marketing e Comunicazione, User Experience & Design, Vendite, Finanza  e Legale, in ambito tecnico e in altri settori.

Offerte di lavoro google

In questo periodo il Gruppo è alla ricerca di vari profili per assunzioni in Lombardia, presso la sede di Milano. C’è anche un’opportunità di lavoro nel Lazio a c. Ai candidati si richiedono competenze informatiche specifiche per il ruolo e la conoscenza della lingua inglese. Ecco un breve elenco delle figure ricercate al momento, per le quali è possibile candidarsi:

  • Field Sales Representative – Milano, Roma;
  • Sales Engineer, VM Migration, Google Cloud – Milano;
  • Customer Engineering Manager, Google Cloud – Milano;
  • Sales Engineer, Data Management, Google Cloud Platform – Milano;
  • Cloud Consultant, Professional Services, Google Cloud – Milano.
  • Tirocini google 

    Google periodicamente cerca giovani da inserire in un programma di stage internazionale (Business Internship), che si svolge presso vari Paesi, anche in Italia. I tirocinanti vengono inseriti in diverse aree aziendali, ad esempio GMS Sales and Operations, Large Customer Sales, Google Cloud eMarketing. I percorsi di formazione e lavoro hanno una durata variabile, da un minimo di 10 settimane ad un massimo di 6 mesi, a seconda della posizione. Oltre alla sede di Milano vengono attivati anche presso varie sedi estere.


    Quali sono i requisiti richiesti? Gli stagisti devono essere studenti di un corso di Laurea o Master e mantenere tale status per l’intera durata del tirocinio. E’ gradito, ma non è indispensabile, il possesso di precedenti esperienze di stage in settori di interesse per quelli di inserimento.


    Le candidature per i Business Internship vengono aperte periodicamente in modo stagionale (es. Winter Business Intern, Spring – Summer Business Intern). In pratica i programmi di tirocinio Google vengono attivati costantemente. Non preoccupatevi quindi se non fate in tempo a candidarvi al programma di intership in corso, perchè a distanza di breve tempo sarà attivato un nuovo ciclo di tirocinio. Il nostro consiglio è quello di monitorare la sezione dedicata alle posizioni aperte in Google (a fine pagina trovate il link) dove vengono pubblicate anche queste opportunità.

    Candidatura

    Gli interessati alle future assunzioni Google e alle opportunità di lavoro attive possono visitare la pagina dedicata alle posizioni aperte del Gruppo. Dalla stessa è possibile prendere visione delle selezioni in corso e candidarsi online a quelle di interesse, inviando il cv tramite l’apposito form.

  • https://careers.google.com/jobs/results/?company=Google&company=Google%20Fiber&company=YouTube&employment_type=FULL_TIME&location=Italy&q=&sort_by=relevance
  • https://www.lavoroeconcorsi.com/google-offerte-lavoro-italia?utm_campaign=upnewsletter&utm_medium=emailup&utm_source=23-3-20

Università degli Studi di Siena - Via Banchi di Sotto 55, 53100 Siena - Italia