Servizio Civile: 24 volontari a UNISI

« Torna all'elenco

Inserito il 01/10/2019

Fino al 10 ottobre è aperta la possibilità di presentare la domanda di partecipazione per uno dei progetti di Servizio Civile Universale.Sul sito del Dipartimento è disponibile una sezione www.scelgoilserviziocivile.gov.it che potrà orientare tra le tante informazioni e guidare gli aspiranti nella scelta.

Nell’ambito di questo bando L’Università di Siena seleziona 24 volontari:

19 sono destinati al progetto Welcome to the Library: inclusione e qualità nei servizi agli utenti, che si propone il miglioramento dei servizi di accoglienza in biblioteca e il potenziamento del front office, anche in relazione ai bisogni di studenti e docenti internazionali e in mobilità;

5 lavoreranno al progetto Per uno studio inclusivo e sostenibile per il supporto degli studenti con disabilità e DSA iscritti presso l’Ateneo senese.

Il termine per rispondere al bando è il prossimo 10 ottobre, alle ore 14; la domanda di partecipazione deve essere presentata esclusivamente attraverso la piattaforma online su https://domandaonline.serviziocivile.it/. Possono partecipare quanti, alla data di candidatura, abbiano compiuto il diciottesimo e non superato il ventottesimo anno di età. La durata del servizio è di dodici mesi.

Per informazioni rivolgersi

Area Ricerca, Biblioteche, Internazionalizzazione e Terza Missione

Tel. 0577 23 5425/5648

mariapia.bindi@unisi.it

antonella.pierro@unisi.it

Data di scadenza del bando : Giovedì 10 ottobre 2019, ore 14


Università degli Studi di Siena - Via Banchi di Sotto 55, 53100 Siena - Italia