17 bibliotecari UNIFI

Inserito il 06/05/2019

L’Università di Firenze è alla ricerca di 17 figure da assumere a tempo indeterminato. Il bando è per titoli ed esami, e per partecipare alla selezione pubblica c’è tempo fino al giorno 9 maggio 2019. Si precisa che otto posti sono riservati ai volontari FF.AA.
L’Università degli Studi di Firenze ha indetto, infatti, un concorso finalizzato alla copertura, con contratto di lavoro subordinato a tempo indeterminato e pieno, di 17 posti di Cat. C, posizione economica C1 dell’area biblioteche per le esigenze dell’Area per la Valorizzazione del patrimonio Culturale – Sistema Bibliotecario di Ateneo.

Requisiti

Possono partecipare al concorso Università di Firenze i candidati in possesso dei requisiti di seguito riassunti:
  • cittadinanza italiana o straniera o altre categorie specificate nel bando;
  • godimento dei diritti politici;
  • diploma di scuola secondaria di secondo grado;
  • posizione regolare rispetto agli obblighi di leva per i nati fino all’anno 1985;
  • età non inferiore agli anni diciotto;
  • non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione per persistente insufficiente rendimento oppure dichiarati decaduti da altro impiego pubblico per averlo conseguito mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità insanabile, o non essere stati licenziati per motivi disciplinari;
  • assenza di condanne penali e di provvedimenti che riguardano l’applicazione di misure di prevenzione, di decisioni civili e di provvedimenti amministrativi iscritti nel casellario giudiziale ai sensi della vigente normativa;
  • assenza di procedimenti penali pendenti.

Prove d'esame

Il bando è rivolto a diplomati e le procedure concorsuali prevedono l’espletamento di una eventuale preselezione, da determinare in base al numero delle istanze pervenute, attraverso la somministrazione di quesiti a risposta multipla, di una prova scritta, a contenuto teorico, e di un colloquio. La prova scritta e la prova orale verteranno sugli argomenti indicati nel testo integrale del bando.

Domanda

Le domande di partecipazione devono essere presentate, entro le 13:00 del giorno 9 maggio 2019.
Bando: https://www.unifi.it/upload/sub/concorsi/tecamm/2019/dd_574_090519_biblioteche.pdf
DOmanda: https://sol.unifi.it/pao/public/tenders/2641
Università degli Studi di Siena - Via Banchi di Sotto 55, 53100 Siena - Italia