Business Exchange: 3 borse nazionali + 5 per residenti in Sardegna

« Torna all'elenco

Inserito il 29/03/2019

Bando 2019

E' online il bando per selezionare i candidati del Programma BEST (Business Exchange and Student Training) per il 2019-2020.

Il Programma prevede l’assegnazione di minimo 3 borse di studio a livello nazionale e fino a 5 per i residenti nella Regione Sardegna per la partecipazione ad un programma creato ad hoc per promuovere l’imprenditorialità giovanile in Italia. 

I borsisti frequenteranno un programma intensivo di 24 settimane in Imprenditorialità e Management applicati al settore scientifico e tecnologico presso la Startup School di Mind the Bridge a San Francisco in California. Il percorso di formazione prevede inoltre un periodo di internship presso aziende della Silicon Valley per acquisire le capacità necessarie per lanciare e gestire una propria startup.

I requisiti per partecipare, che devono essere posseduti alla data di presentazione della domanda, sono:

  • Cittadinanza italiana;
  • Età massima 35 anni alla scadenza del concorso;
  • Titolo di Laurea triennale o Laurea Magistrale (LM) o Laurea Specialistica (LS) o Laurea VO o Dottorato di ricerca (DR) oppure frequentanti un Dottorato di Ricerca;
  • Buona conoscenza della lingua inglese comprovata dall’opportuna certificazione linguistica (maggiori dettagli di seguito).

I candidati BEST dovranno dimostrare una buona conoscenza della lingua inglese comprovata dal superamento di uno dei seguenti test: TOEFEL, IELTS, TOEIC, CAMBRIDGE (livello B2).

Il programma avrà inizio a settembre 2019.

Scarica il bando completo

Compila il form

Per maggiori informazioni visita il sito www.bestprogram.it e il sito della Commissione Fulbright.

Contatti: info@fulbright.it


Università degli Studi di Siena - Via Banchi di Sotto 55, 53100 Siena - Italia