Stage retribuito Unione Europea, Bruxelles

« Torna all'elenco

Inserito il 27/08/2018


Stage retribuito al Comitato delle Regioni dell'UE a Bruxelles

 

Il Comitato delle Regioni, che ha sede a Bruxelles, offre ad un numero limitato di giovani laureati un tirocinio retribuito di 5 mesi. Lo stage offre l’esperienza unica di comprendere il funzionamento del Comitato stesso e delle istituzioni dell’UE in generale, acquisire un’esperienza pratica ed applicare la conoscenza teorica universitaria.
Requisiti:
- essere membro di uno degli stati dell’Unione Europea
- candidati in possesso di una laurea conseguita al termine di un ciclo di studi di durata almeno triennale o che abbiano completato con successo almeno quattro anni (otto semestri) di studi universitario.
Ai candidati selezionati per i tirocini Comitato delle Regioni verrà riconosciuto un contributo mensile per la formazione di circa 1170 euro al mese. Inoltre un supplemento di 100 euro verrà corrisposto ogni mese ai partecipanti sposati il cui coniuge non abbia un lavoro retribuito e ai partecipanti con figli.
Scadenza:
- Sessione primaverile: tra il 1 aprile e il 30 settembre del precedente anno
- Sessione autunnale: tra il 1 ottobre e il 31 marzo dello stesso anno
Per tutti i dettagli ulteriori consulta il sito del Comitato delle Regioni alla pagina dedicata: https://cor.europa.eu/en/about/Pages/traineeships.aspx

Le candidature si inviano tramite l’ Application form da compilare online: https://trainee.cor.europa.eu/Form.aspx?m=i&culture=en



Università degli Studi di Siena - Via Banchi di Sotto 55, 53100 Siena - Italia