Borsa della ricerca

« Torna all'elenco

Inserito il 27/03/2018

dal 28 al 30 maggio si terrà presso il Campus dell'Università di Salerno la "Borsa della Ricerca 2018".

Al suo interno, e precisamente il 29 maggio, si terrà il Forum, l'evento che consente agli atenei di incontrare aziende e investitori, per promuovere la ricerca accademica, attrarre investimenti e attivare nuove collaborazioni.

Attarverso incontri one-to-one, stabiliti con precedente calendario, sarà possibile incontrare primari gruppi aziendali e industriali; ad oggi hanno già aderito Engineering, Parmalat, Ad4Ventures (gruppo Mediaset), Banca Sella, LVenture Group, 3M, Tim Working Capital, Elica, Invitalia, ST MicroElectronics, Meta Zernike Ventures, 360 Capital Partners, Unicredit.

Il giorno successivo si terrà la sessione di pitch, dedicata a spin-off e gruppi di ricerca, al termine della quale verranno assegnati i premi Borsa della Ricerca Awards, sponsorizzati da realtà come Zcube, Zambon Group e Banca Sella.

 La formula proposta dagli organizzatori al nostro Ateneo prevede la partecipazione del Liaison Office insieme ad una cordata di massimo cinque strutture (spin-off e/o gruppi di ricerca), con la tariffa totale di 2.500 euro, comprensiva della quota per la partecipazione del Liaison Office e delle cinque strutture.

Il Liaison Office ha a disposizione due accrediti, visibilità e agenda autonoma (16 incontri). Le strutture (spinoff/gruppi di ricerca) hanno visibilità autonoma, 1 agenda (16 incontri), 1 accredito e 1 pitch ciascuna; ogni partecipante può gestire in autonomia, prima dell'evento, la propria agenda di incontri con le realtà di interesse.

 Riteniamo che la partecipazione a tale iniziativa da parte degli spin-off e dei gruppi di ricerca possa costituire un'ottima opportunità per promuovere la ricerca accademica, attrarre investimenti e attivare nuove collaborazioni.

Nel caso foste interessati vi chiediamo di informarci entro il 9 aprile p.v., per condividere le modalità di partecipazione. 


Per maggiori informazioni sulla partecipazione all'iniziativa potete contattare il Liaison Office al numero 0577 235102 o scrivere all'indirizzo liaison@unisi.it


Università degli Studi di Siena - Via Banchi di Sotto 55, 53100 Siena - Italia