Valorizzazione brevetti digitali

« Torna all'elenco

Inserito il 16/01/2018

Bando per la valorizzazione economica di brevetti nei settori Lifescience e Digital

 

Gentili professori, gentili dottori,

vi informiamo che Innogest, società di venture capital operante nei settori delle scienze della vita e del digitale, ha pubblicato il bando “Italian Patents Competition”, che prevede di supportare la valorizzazione di brevetti nei settori Lifesciences e Digital.

I requisiti richiesti sono:

·       avere un brevetto rilasciato;

·       avere presentato domanda di concessione di un brevetto che risulti in fase di valutazione e che abbia un rapporto di ricerca che sia giudicato non negativo.

I soggetti proponenti possono essere:

·     -  docenti e ricercatori che siano inventori del brevetto; in questo caso il proponente si impegna alla costituzione di uno spin-off/start-up entro 30 giorni dalla comunicazione formale di concessione dell’Investimento;

·     -  spin-off o start-up già costituite in forma di società di capitali alla data di presentazione aventi sede legale e operativa in Italia.

 Gli inventori che hanno ceduto la titolarità all’Università di Siena possono applicare al bando, previa disponibilità dell’Università a cedere in licenza il brevetto all’impresa creata dall’inventore.

 Riteniamo che la partecipazione a tale iniziativa da parte degli inventori potrebbe costituire un’ottima opportunità, anche in vista del mantenimento del brevetto stesso.

 Vi facciamo presente che la scadenza per la presentazione delle domande di partecipazione è fissata al 22 gennaio 2018,mentre il bando e l’application form si trovano all'indirizzo  www.innogest.it/patents-competition.

 Per maggiori informazioni sulla partecipazione all’iniziativa potete contattare il Liaison Office al numero 0577 235102.



Liaison Office – Santa Chiara Lab
Università di Siena 
Via di Valdimontone 1 - 53100 Siena
tel 0577235373
liaison@unisi.it
www.unisi.it/liaison 

Università degli Studi di Siena - Via Banchi di Sotto 55, 53100 Siena - Italia