Nuovi stage retribuiti presso Mondadori

« Torna all'elenco

Inserito il 20/11/2017

Il Gruppo Mondadori, editore leader in Italia e tra i maggiori in Europa, ha pubblicato nuove offerte di stage, tutti della durata di 6 mesi con rimborso spese. Ecco alcune informazioni sull’azienda, le posizioni ricercate e come candidarsi ad un ruolo.  

Diverse sono le possibilità di inserimento in Mondadori, azienda in cui le principali aree di business sono: 
  • libri (trade e educational);
  • retail (con un network di oltre 600 punti vendita, oltre ai siti di e-commerce);
  • magazine (in Italia, in Francia e globalmente attraverso joint venture o licensing di nostri brand).

Due direzioni centrali di gruppo, Finanza, acquisti e sistemi informativi e Risorse umane e organizzazione – sovrintendono alla struttura amministrativa e organizzativa della Società.

La direzione centrale Risorse umane e organizzazione di Gruppo si propone di attrarre e sviluppare persone dinamiche e proattive, motivate alla crescita continua e orientate al raggiungimento dei risultati. Forte passione per il prodotto editoriale, capacità di lavoro in gruppo, in un contesto internazionale e innovativo, completano il profilo della nuova leva generazionale presente in Mondadori.

L’azienda riserva perciò una particolare cura al processo di formazione e di sviluppo professionale e manageriale delle giovani risorse, che considera uno dei principali strumenti di stimolo e rafforzamento delle capacità e delle competenze interne. Vediamo, adesso, i profili ricercati.

Stage Ufficio Stampa

La risorsa affiancherà il team dell’ufficio stampa in tutte le attività tipiche della funzione, ovvero nella predisposizione di comunicati stampa; preparazione della rassegna stampa radio e tv; gestione dei rapporti con i media, i giornalisti e gli autori e gestione dei social network; attività di recall e mailing list; attività di back office di ufficio stampa e per la collaborazione all’organizzazione di eventi e presentazioni di libri su Roma. Il candidato ideale è in possesso di una Laurea in discipline umanistiche.

Stage Marketing

Lo/a stagista supporterà il tutor aziendale nelle seguenti attività di marketing, ovvero sviluppare il marketing di prodotto, realizzare materiali marketing, schede prodotto, listini e cataloghi, realizzare contenuti per il web, collaborare alla realizzazione di campagne Dem e Social, curare campagne sul target e specifiche iniziative di marketing e monitorare iniziative della concorrenza. E’ richiesta una laurea in discipline economiche o umanistiche.

Stage Controllo di Gestione

La risorsa svolgerà attività di reporting ed analisi degli scostamenti del conto economico e dei principali KPIs, supporterà il team nel processo di forecast e budgeting e realizzerà analisi economico-finanziarie ad hoc. Il/la candidato/a ideale è un laureato in discipline economiche o equivalenti, con indirizzo in amministrazione e controllo
Candidature
http://www.mondadori.it/lavora-con-noi/posizioni-aperte
Dettagli, Bando, Domanda: http://www.lavoroeconcorsi.com/offerte-lavoro-con-noi-mondadori-candidatur#ixzz4yyHb9n8d

Università degli Studi di Siena - Via Banchi di Sotto 55, 53100 Siena - Italia