nuove selezioni di stage presso Mondadori

« Torna all'elenco

Inserito il 25/09/2017

Vi piacerebbe lavorare nel mondo dell’editoria? Il Gruppo Mondadori, editore leader in Italia e tra i maggiori in Europa, ha pubblicato nuove offerte di stage da svolgere nelle sue sedi di Milano e Roma. Gli inserimenti avverranno principalmente da questo mese in avanti, ecco le posizioni aperte e come candidarsi. 

.


 

 

Processo di selezione

Il processo di selezione si svolge prevalentemente attraverso colloqui di lavoro individuali che si focalizzano sulla valutazione delle caratteristiche personali, motivazionali e tecnico-specialistiche in funzione delle diverse posizioni da ricoprire; il processo prevede sempre un primo incontro con i responsabili della direzione Risorse umane e organizzazione di Gruppo e un secondo colloquio di approfondimento con i responsabili di area.

I criteri principali impiegati nella valutazione delle candidature sono il curriculum studi, eventuali esperienze professionali e competenze acquisite, capacità potenziali, conoscenze informatiche e della lingua inglese.

Mondadori è una realtà complessa che ha al proprio interno numerose figure professionali. Per questo motivo l’azienda ricerca candidati con percorsi di studio molto diversi tra loro, anche se prendono maggiormente in considerazione le lauree di tipo umanistico (impiegate all’interno delle aree editoriale e redazionale, in quella della comunicazione e delle risorse umane), economico e ingegneristico (aree amministrazione, finanza e controllo, marketing e commerciale) e infine quelle relative al mondo web, digital e multimedia.

La partecipazione a un master o una scuola di specializzazione costituisce una caratteristica rilevante nell’ambito della selezione, così come eventuali periodi di studio o lavoro trascorsi al di fuori del proprio Paese di origine e la conoscenza di una o più lingue straniere.

Posizioni aperte

In questo mese si sono aperte 5 nuove posizioni di stage presso la sede milanese di Segrate e quella di Roma, tutti della durata di 6 mesi con rimborso spese e mensa aziendale. Ecco nel dettaglio i profili ricercati.

Stage Marketing Analitico

Lo/a stagista supporterà il tutor aziendale nelle attività di analisi dati di vendita, analisi fatturati, analisi e gestione magazzini, elaborazione di conti economici per la valutazione di progetti editoriali. Richiesta una Laurea in discipline economiche.

Stage Ufficio Stampa

La risorsa affiancherà il team dell’ufficio stampa in tutte le attività tipiche della funzione, ovvero nella predisposizione di comunicati stampa; preparazione della rassegna stampa radio e tv; gestione dei rapporti con i media, i giornalisti e gli autori e gestione dei social network; attività di recall e mailing list; attività di back office di ufficio stampa e per la collaborazione all’organizzazione di eventi e presentazioni di libri su Roma. Il candidato ideale è in possesso di una Laurea in discipline umanistiche.

Stage Agenzia Fotografica

La risorsa svolgerà attività di ricerca iconografica; segreteria organizzativa per attività nazionale ed internazionale; photo editing; supporto allo sviluppo ed elaborazione di progetti. Il candidato ideale è in possesso delle seguenti caratteristiche: buona conoscenza della lingua inglese, del pacchetto Adobe e buona capacità di scrittura per il web.

Stage Redazione Scientifica di Rizzoli Education

Lo/a stagista sarà di supporto nelle fasi di progettazione, coordinamento e redazione dei corsi di matematica per la scuola secondaria di secondo grado. E’richiesta la laurea in matematica.

Stage Redazione

La risorsa avrà modo di partecipare alle fasi di lavorazione dei progetti editoriali, seguendo in particolare il progetto di antologia, e supporterà il tutor aziendale nelle attività di valutazione della concorrenza,analisi delle esigenze degli insegnanti, revisione testi in elaborazione. Richiesta una Laurea in discipline umanistiche, in filologia classica, moderna oppure storia, un percorso di studi specialistici orientati all’insegnamento ed esperienze lavorative in ambito scolastico, didattica per stranieri, corsi didattici per DSA.

Candidatura

Alla pagina dedicata l’azienda mette in evidenza tutte le ricerche in corso. Previa registrazione, è possibile inviare la propria candidatura per una delle posizioni aperte o una candidatura spontanea. Altri canali di reclutamento in Mondadori sono gli eventi che periodicamente organizza per far conoscere a laureati e laureandi l’azienda e modalità di inserimento: incontri vari in università, Career Day e i job meeting.

Dettagli, Bando, Domanda: http://www.lavoroeconcorsi.com/offerte-lavoro-con-noi-mondadori-candidatura#ixzz4tifaKzC2

Università degli Studi di Siena - Via Banchi di Sotto 55, 53100 Siena - Italia