Assunzioni in Facebook Italia

« Torna all'elenco

Inserito il 28/11/2016

Tutti coloro che desiderano lavorare in Facebook, colosso dei social network, hanno l’opportunità di presentare la propria candidatura per partecipare alle selezioni che si terranno per le posizioni aperte in Italia. Facebook ha infatti pubblicato nuove offerte di lavoro sia nel nostro paese che all’estero. Ecco tutti i dettagli.
Facebook ha pubblicato nuove offerte di lavoro in vista delle prossime assunzioni che avverranno in Italia.
Le figure ricercate, in particolare, sono figure che verranno inserite nelle aree Legal, Finance, Facilities & Admin, Business Development & Partnerships.

Ma quali sono le posizioni aperte per lavorare per Facebook in Italia? Ecco i profili attualmente ricercati dal colosso del social network.

  • Assistente amministrativo: Facebook ricerca candidati che siano preferibilmente laureati, e che abbiano almeno 4 anni di esperienza nel ruolo. Richiesto inoltre il possesso di competenze informatiche e la conoscenza fluente della lingua inglese. Il candidato ideale deve possedere elevate capacità di gestione del calendario e di coordinamento di viaggi, e avere spiccate doti di scrittura e comunicazione, oltre che una buona capacità di organizzare piccoli e grandi eventi.
  • Strategic partner manager media: la ricerca è rivolta a candidati che siano laureati, che abbiano un’esperienza pregressa nel settore dei media, in particolare in riferimento alle iniziative digitali e allepartnership. Il candidato ideale deve essere in grado di avviare e guidare nuove opportunità di business, e avere un’ottima capacità di gestione di progetti. Completano il profilo un’ottima conoscenza della linguainglese ed eccezionali capacità di comunicazione e presentazione.

Opportunità per i giovani

Oltre alle offerte di lavoro che vengono periodicamente pubblicate, Facebook offre diverse opportunità per i giovani che desiderino essere inseriti in azienda. Sono diversi i percorsi di formazione e lavoro offerti dal colosso dei social network: in particolare per i neolaureati sono previste esperienze di job experience in ambito Ingegneria, Tech & Design, e Business. Sono possibili anche diversi percorsi di stage, tra cui il programma Facebook University che è rivolto agli studenti universitari.

Candidatura

Per quanto riguarda la fase di selezione, tutti coloro che fossero interessati a presentare la propria candidatura per una delle offerte di lavoro pubblicate da Facebook, possono tenere d’occhio il sito del colosso del social network. Nella sezione riservata alle carriere, https://www.facebook.com/careers/ infatti, vengono pubblicate periodicamente le offerte di lavoro alle quali è possibile rispondere online registrando il proprio curriculum vitae
Candidature: http://www.lavoroeconcorsi.com/lavorare-con-facebook-candidatura?utm_campaign=upnewsletter&utm_medium=emailup&utm_source=28-11-16.

Università degli Studi di Siena - Via Banchi di Sotto 55, 53100 Siena - Italia