Premio Giuseppe Gigliozzi

Inserito il 25/09/2016

In occasione della prossima edizione della Conferenza annuale AIUCD (Roma, 24-28 Gennaio 2017) si terrà la prima edizione del "Premio Giuseppe Gigliozzi: borse di studio per giovani studiosi", intitolato alla memoria di uno dei fondatori dell'Informatica Umanistica in Italia e maestro di molti di noi.

Il premio consiste in tre borse di studio del valore di 250€ per studiosi ad inizio carriera (studenti dottorandi e ricercatori non stabilizzati) che presentano un intervento (lungo o breve) alla conferenza. I paper candidati saranno selezionati dai reviewers. Prima dell’inizio della Conferenza il Direttivo AIUCD effettuerà una ulteriore selezione dei paper segnalati e individuerà un panel di valutatori che nel corso della Conferenza assisteranno alle presentazioni dei candidati e forniranno al Comitato Direttivo i loro giudizi. I vincitori finali saranno individuati dal Comitato Direttivo alla fine della conferenza e i risultati saranno comunicati durante l’Assemblea Generale.

Dettagli ulteriori sono disponibili sulla Call for Paper (aiucd2017.aiucd.it).