Corso Microsoft-Bocconi per avviamento al lavoro di 150 giovani

« Torna all'elenco

Inserito il 19/09/2016

La società Microsoft e l’Università Bocconi di Milano insieme per offrire nuove opportunità di lavoro a tempo indeterminato per 150 giovani. Nasce infatti un nuovo progetto la SDA Bocconi – Microsoft Dynamics Academy che ha lo scopo di formare 150 persone in diverse materie che poi verranno assunti come consulenti junior per sistemi ERP e servizi ICT in 6 aziende partner.


La SDA Bocconi – Microsoft Dynamics Academy nasce come una vera e propria accademia di formazione che inizierà la sua attività formativa il 24 ottobre 2016 e garantirà 5 mesi di formazione totalmente gratuiti.l costo infatti resta a carico di Microsoft e delle 6 aziende partner tranne per il vitto e alloggio a Milano. Il progetto vuole offrire un programma di formazione manageriale e tecnologica per creare figure professionali junior da inserire successivamente presso le 6 Aziende Partner.

Ogni anno verranno messi a disposizione 55 posti. Obiettivo della SDA Bocconi – Microsoft Dynamics Academyè disviluppare le capacità dei giovani partecipanti e creare una conoscenza professionale nell’ambito dei sistemi informativi.

Cosa verrà insegnato ai ragazzi selezionati?

  • Contenuti manageriali e tecnologici
  • Cos’è un’impresa e le sue funzioni
  • La digital transformation
  • I sistemi informativi aziendali e le applicazioni gestional

Requisiti e termini

Il progetto apre le porte a giovani neolaureati, ma quali sono i requisiti per essere ammessi? Come specificato sul sito, la selezione riguarda i profili di neolaureati anche triennali in:
  • economia;
  • ingegneria;
  • informatica.

Le selezioni sono aperte anche ai laureandi che discuteranno la loro tesi entro ottobre 2016. Fondamentale la conoscenza della lingua inglese: verrà infatti richiesto il certificato indicativamente TOEFL con punteggio minimo di 80 oppure IELTS General (B1), BEC Preliminary (B1). I giovani interessati a partecipare alle selezioni devono inviare la propria candidatura entro il 30 settembre 2016 dal sito Sdabocconi indicando anche una o più aziende partner a cui si è interessati.

Quali sono le aziende partner che assumeranno?

Le aziende coinvolte nel nuovo progetto SDA Bocconi – Microsoft Dynamics Academy sono:
  • Alterna;
  • Avanade;
  • Capgemini Italia;
  • Cegeka;
  • MHT del Gruppo Engineering;
  • PA Expertise del Gruppo PA.

Il direttore di Sda Bocconi Bruno Busacca spiega l’obiettivo della SDA Bocconi – Microsoft Dynamics Academy: La SDA Bocconi – Microsoft Dynamics Academy non è semplicemente un corso di formazione ma un progetto di employability. Le aziende partner, infatti, selezionano i propri candidati in base alle reali necessità di inserimento in azienda e una volta individuati i profili di alto potenziale concludono il processo di selezione facendo loro seguire un percorso di formazione. Un percorso che si concluderà con la valutazione di ciascun candidato che, se positiva, a quel punto verrà assunto a tempo indeterminato dalla società che lo ha selezionato.
Vuoi Candidarti tra i primi? Inserisci ora la tua mail e rilassati:
 
http://www.lavoroeconcorsi.com/candidatura-accademia-sda-bocconi-microsoft?utm_campaign=upnewsletter&utm_medium=emailup&utm_source=19-9-16

Università degli Studi di Siena - Via Banchi di Sotto 55, 53100 Siena - Italia