Stage per Fonte Gaia, Grenoble

« Torna all'elenco

Inserito il 18/06/2016

OFFERTA DI STAGE
Il consorzio CoBNIF che gestisce il progetto Fonte Gaia, cerca uno stagista con competenze linguistiche italiano-francese per un progetto di catalogazione in XML-TEI dei manoscritti italiani di Grenoble.
 
Il progetto di arricchimento dei metadati e dei contenuti di questa piattaforma è stata finanziata dal Ministero per l’Educazione e la Ricerca  Scientifica francese (MESR). I contenuti in questione sono dei MANOSCRITTI italiani o di interesse italianistico che si trovano nelle collezioni delle biblioteche del SID2 di Grenoble e della Biblioteca Municipale di Grenoble, vale a dire circa 300 pezzi (numero, natura e epoca da precisare) di cui 21 si trovano alla Biblioteca Universitaria e gli altri alla Biblioteca Municipale.
Il progetto MIG si propone di recensire e catalogare tali manoscritti di interesse italianistico al fine di fornire agli studiosi un panorama esaustivo e preciso dei fondi disponibili a Grenoble, oltre a stabilire un modello per progetti futuri. Il catalogo sarà realizzato in formato digitale e distribuiti sulla piattaforma Fonte Gaia Bib. 
 
Durata dello stage: 3 mesi, a partire da settembre 2016
Remunerazione: 453,60€ al mese
 

Università degli Studi di Siena - Via Banchi di Sotto 55, 53100 Siena - Italia