Tirocinii retribuiti presso la Commissione Europea

« Torna all'elenco

Inserito il 28/01/2014

La Commissione Europea apre le porte per i tirocini retribuiti presso le sedi principali di Bruxelles o Lussemburgo, o presso organi esterni. I laureati di tutto il mondo possono candidarsi. Ad ogni tirocinante verrà riconosciuto un rimborso mensile di circa 1.000 euro, più le spese di viaggio e l’assicurazione contro malattia e infortuni.


Requisiti per partecipare:
  • essere in possesso di un diploma di laurea (almeno triennale);
  • avere un’ottima conoscenza di inglese, francese o tedesco, più un’altra delle lingue ufficiali dell’Unione Europea;
  • non aver svolto un altro stage di più di 6 mesi in una delle Istituzioni europee.


Dettagli, Bando, Domanda su: http://www.lavoroeconcorsi.com/index.php?option=com_content&view=article&id=1456:commissione-europea-tirocini-per-laureati-retribuiti-1000-euro&catid=14:stage-e-tirocini&Itemid=116#ixzz2rhZsZcOM
Ad ogni tirocinante verrà riconosciuto un rimborso mensile di circa 1.000 euro, più le spese di viaggio e l’assicurazione contro malattia e infortuni.

Le mansioni da svolgere durante il tirocinio riguardano gli ambiti del diritto, la gestione risorse umane e le politiche ambientali.

Per candidarsi alla sessione in partenza a ottobre 2014, occorre completare la procedura online, disponibile sul sito della Commissione europea, entro il 3 febbraio 2014.

Per tutte le informazioni puoi consultare il sito European Commission.


Dettagli, Bando, Domanda su: http://www.lavoroeconcorsi.com/index.php?option=com_content&view=article&id=1456:commissione-europea-tirocini-per-laureati-retribuiti-1000-euro&catid=14:stage-e-tirocini&Itemid=116#ixzz2rhZw7jod

Università degli Studi di Siena - Via Banchi di Sotto 55, 53100 Siena - Italia