Quattro redattori di articoli web

« Torna all'elenco

Inserito il 28/01/2014

E' stata indetta la selezione di 4 redattori di articoli per il web, da inserire nello staff di Lavoro e Concorsi

La selezione, riservata ai propri fan, avviene tramite:

  • un progetto denomiato “Dicci la tua e lavorerai con noi”, per il reclutamento di 3 redattori web senza esperienza;
  • una posizione aperta per 1 redattore web con esperienza.
 

Progetto “Dicci la tua e lavorerai con noi

Imbattendoci quotidianamente in offerte di lavoro abbastanza fiscali, in termini di requisiti richiesti, abbiamo deciso di andare incontro a tali rigidità non fissando tra i requisiti l’esperienza e il limite massimo di età. Il progetto "Dicci la tua e lavorerai con noi“, infatti, si pone l’obiettivo di concedere a 3 fan appassionati di scrittura e in cerca di lavoro, che non abbiano ancora avuto esperienza nella mansione, un’opportunità di formazione e crescita professionale, di alta visibilità e di redigere articoli firmati. Il lavoro si svolge da casa e la collaborazione sarà a titolo gratuito con possibile remunerazione nel lungo periodo.

Requisiti
I candidati devono essere in possesso dei seguenti requisiti:
  • passione per la scrittura/lettura;
  • capacità di scrivere in italiano corretto, con stile personale, chiaro e fluido;
  • originalità nella redazione degli articoli;
  • disponibilità, flessibilità, entusiasmo;
  • laurea o diploma;
  • inoccupato o disoccupato;
  • fan della pagina Facebook Cerco Lavoro e Concorsi.

Partecipazione
I fan che intendono partecipare al progetto dovranno registrarsi al sito, effettuare il login per accedere al menu completo riservato alla selezione (visibile nella colonna sinistra), e compilare il relativo modulo in cui scrivere una lettera di motivazione e lasciare un feedback in merito ai servizi del portale (es. servizi da implementare, aspetti da cambiare, funzioni da migliorare, cosa non ti piace o ti piacerebbe, ecc). Un fan che ci lascia un feedback è un fan che ci segue con attenzione, che nota gli aspetti positivi o negativi del servizio.

Vision
Crediamo che sia proprio dalle esigenze e dai consigli di chi cerca lavoro che possiamo migliorare l’attività di informazione, per questo preselezioneremo i 10 fan che con il loro feedback daranno un ottimo contributo per perfezionare il portale.

Svolgimento
I fan selezionati saranno invitati a scrivere un articolo su uno di questi temi: Lavoro, Concorsi, Formazione; i quali verranno pubblicati nelle relative sezioni del sito e sottoposti a votazione da parte di tutti i fan della pagina Facebook, che sceglieranno, dunque, i redattori. I primi 3 articoli che otterranno il maggior numero di voti, assegneranno ai loro redattori l'effettiva collaborazione con Lavoro e Concorsi.

Scadenza
Puoi candidarti fino al 31 gennaio 2014.
La fase preselettiva dei 10 fan sarà seguita dalla votazione dei 3 migliori articoli.
Tale votazione sarà effettuata nel mese di febbraio per una durata di 15 giorni.


Posizione aperta per 1 redattore web con esperienza

La selezione di un redattore con esperienza, richiede il possesso di specifici requisiti:

  • esperienza nella redazione di articoli per il web;
  • conoscenza HTML di base;
  • conoscenze SEO di base;
  • professionalità, disponibilità, flessibilità;
  • passione per la scrittura/lettura;
  • capacità di scrivere in italiano corretto, con stile personale, chiaro e fluido;
  • originalità nella redazione di articoli;
  • laurea o diploma;
  • fan della pagina Facebook Cerco Lavoro e Concorsi.

Partecipazione
Il lavoro si svolge da casa e la retribuzione sarà stabilita di comune accordo, in base alle competenze e alla paga desiderata dal candidato. I fan che intendono partecipare al progetto dovranno registrarsi al sito, effettuare il login per accedere al menu completo riservato alla selezione (visibile nella colonna sinistra), e compilare il relativo modulo in cui scrivere una lettera di motivazione e indicare la paga richiesta per la stesura di ogni singolo articolo di circa 300 parole (1.700 caratteri, spazi esclusi).

Si precisa che l’attività di ricerca delle news viene svolta dalla redazione, che informa quotidianamente il redattore circa le notizie da comporre e pubblicare.


Abbiamo sempre creduto nella potenzialità dei social network e oltre a Facebook siamo anche su Twitter e Google+. Ecco i riferimenti ai nostri profili e pagine sui vari social network:
Twitter: @LavoroeConcorsi
Google+: Offerte Lavoro e Concorsi
Facebook:Cerco Lavoro e Concorsi

Dettagli, Bando, Domanda su: http://www.lavoroeconcorsi.com/index.php?option=com_content&view=article&id=1403:festeggiamo-i-100-000-like-selezionando-4-fan&catid=12:lavoro&Itemid=672##ixzz2rhZ8b3Dc

Università degli Studi di Siena - Via Banchi di Sotto 55, 53100 Siena - Italia