Lavoro presso l'Università in Umbria

« Torna all'elenco

Inserito il 06/01/2014

Sono 472 le opportunità di lavoro in Umbria presso i due Atenei perugini. I posti disponibili riguardano diversi profili professionali: laureati che potranno beneficiare di borse di studio e stage nel settore turistico, studenti da impiegare nei servizi bibliotecari, di informazione ed aggiornamento universitario e nei laboratori didattici.


Diverse le procedure di selezione: dai concorsi pubblici agli avvisi di selezione per incarichi a tempo determinato.

Collaborazioni studentesche
Una buona opportunità di coniugare studio e lavoro che arriva dall’Università di Perugia. E’ stato infatti pubblicato il bando che dà il via alle collaborazioni studentesche con la formula delle 150 ore. Saranno attivate per il prossimo anno 449 contratti, 410 all’interno delle strutture accademiche di Perugia e 39 a Terni.

I vincitori del concorso potranno mettersi in tasca 750 euro. Durante le 150 ore di lavoro, spendibili nell’arco dell’anno, gli studenti saranno impiegati in vari ambiti, dai servizi bibliotecari, all’orientamento per le matricole, all’attività di informazione ed aggiornamento universitario e nei laboratori didattici.

A chi è rivolto

Possono partecipare alla selezione tutti gli studenti italiani e stranieri iscritti ai corsi di laurea specialistica e ai corsi di laurea magistrali per l’anno accademico in corso.

da "Lavoro e Concorsi"


Università degli Studi di Siena - Via Banchi di Sotto 55, 53100 Siena - Italia