Assegno di ricerca, UNIBO Open AIRE-Nexus

« Torna all'elenco

Inserito il 09/03/2021

Stiamo cercando candidati per un assegno di ricerca di un anno – con inizio a Maggio 2021 ed eventualmente rinnovabile di un ulteriore anno – per lavorare nel progetto H2020 OpenAIRE-Nexus (https://cordis.europa.eu/project/id/101017452). OpenAIRE-Nexus ha l'obiettivo di portare, all’interno della European Open Science Cloud (EOSC), quattordici nuovi servizi focalizzati sullo sviluppo e promozione della Scienza Aperta. OpenCitations (http://opencitations.net/) è direttamente coinvolta nel progetto grazie all'Università di Bologna.

La scadenza per sottoporre la propria candidatura è il 31 Marzo 2021. I requisiti minimi formali per la posizione sono il possesso di una Magistrale in Informatica, Ingegneria Informatica, Ingegneria delle Telecomunicazioni, **Informatica Umanistica**, o equivalente. Il salario è di 1650 euro netti al mese. I documenti relativi al bando e le istruzioni per presentare la propria candidatura sono a disposizione al seguente URL:

https://bandi.unibo.it/ricerca/assegni-ricerca?id_bando=53234.

Maggiori informazioni (in Inglese) sono disponibili al seguente URL:

https://opencitations.wordpress.com/2021/02/23/new-research-fellowship-position-to-work-on-the-eosc/.

Vi sarei grato se riusciste a far girare questo messaggio a persone potenzialmente interessate. In ogni caso, non esitate a contattarmi (silvio.peroni@unibo.it) per ulteriori informazioni. 

Università degli Studi di Siena - Via Banchi di Sotto 55, 53100 Siena - Italia