Segretari presso l'Unione Europea

Inserito il 16/03/2014

Nel 2014 anche l'EPSO (Ufficio Europeo di Selezione del Personale) presenta le sue offerte di lavoro, emanando un bando di concorso per reclutare segretari che dovranno lavorare presso istituzioni dell'Unione Europea.  Lo stipendio dei candidati assunti varierā in base all'attivitā svolta e oscillerā tra i 2.345 e i 2.645 €.

Come si svolge
Il concorso segretari UE inizierā con il superamento di un test effettuato tramite computer, chi lo supera puō accedere alle successive prove, che saranno svolte a Bruxelles e saranno orali, attitudinali e pratiche.

Chi riuscirā a superare il concorso e ad aggiudicarsi il posto di segretario presso l'Unione Europea svolgerā mansioni diverse, come la preparazione dei fascicoli, l'organizzazione di riunioni di lavoro o viaggi, la gestione e la verifica di documenti e altro.

Lo stipendio dei candidati assunti varierā in base all'attivitā svolta e oscillerā tra i 2.345 e i 2.645 euro. Le assunzioni del concorso segretari UE saranno per le sedi di Lussemburgo e Bruxelles.
Requisiti

• Essere cittadini italiana o un altro degli stati membri dell'Unione Europea.
  • Godere dei diritti politici.
  • Godere dei diritti civili.
  • Non avere condanne nč civili nč penali.
  • Essere in possesso di diploma specifico per segretariato o di qualsiasi altro diploma affiancato da una pregressa esperienza professionale della durata minima di tre anni come segretario.
  • Pregressa esperienza della durata minima di quattro anni nel settore.
  • Padronanza di livello ottimo delle seguenti lingue: francese, inglese e tedesca.

Come candidarsi
Per candidarsi a questa offerta di lavoro da segretario dell'Unione Europea puoi inviare il proprio curriculum vitae via internet entro il 21 marzo 2014 dalla sezione dedicata del sito Europa.eu.