PROVA FINALE Va EDIZIONE 2013 - 4 aprile 2014

« Torna all'elenco

Inserito il 21/02/2014

Si ricorda che entro il 28 p.v. gli elaborati elettronici per la prova finale dovranno essere consegnati per le valutazioni esterne inviando il link e il file word di spiegazioni (max 10 pagine)  per email a infotext@unisi.it o, se si tratta di cd-rom o dvd, per posta alla Direzione del Master in "Informatica del testo-edizione elettronica" (Prof. Stella), Università di Siena, sede di Arezzo, viale Cittadini 33, 52100 Arezzo. Proroghe limitate fino a una settimana potranno essere assegnate in casi specifici su richiesta.
L'elaborato, come già annunciato, potrà consistere in un nuovo sito web, un cdrom, pagine elettroniche raggiungibili tramite link, un blog, un'edizione digitale, l'implementazione di portali, un database, l'analisi informatica di dati linguistici o testuali, la codifica XML-TEI di corpora testuali, l'inventariazione digitale di fondi d'archivio o librarii, la produzione di e-book, la sperimentazione di catalogazioni digitali, la sperimentazione di servizi bibliotecarii digitali, la produzione di codifiche automatizzate con Text-Grid o JGAAP ecc.
La presentazione in sede di discussione finale, che avverrà ad Arezzo venerdì 4 aprile dalle 11 alle 17 circa, potrà avvalersi di power point e slides offline, soprattutto in caso di siti non pubblici. Deve in ogni caso essere visibile e valutabile l'apporto individuale del candidato.
Per il 30 marzo dovranno essere pronte le relazioni sugli stages firmate dai tutor aziendali. In caso di stages prolungati oltre questa data, si potrà presentare una relazione parziale relativa almeno al primo trimestre.

Università degli Studi di Siena - Via Banchi di Sotto 55, 53100 Siena - Italia