DIDAMATICA 2013

« Torna all'elenco

Inserito il 22/04/2013

Programma di DIDAMATICA Pisa 7-9 maggio:

http://didamatica2013.sssup.it/index.html

 

 

Tecnologie e Metodi per la Didattica del Futuro

                                                                                                                                   7, 8 e 9 Maggio 2013

CNR - Area della Ricerca di Pisa

 Il 7 Maggio a Pisa si aprono i lavori di DIDAMATICA, il convegno annuale sulle tecnologie informatiche per la didattica punto di riferimento per studiosi, docenti e formatori provenienti dal mondo della Scuola, dell’Università, delle Aziende e degli Istituti di ricerca e formazione pubblici e privati.

 

E’ organizzato da AICA in collaborazione con ScuolaSuperiore Sant’Anna - Istituto di Tecnologie della Comunicazione, dell'lnformazione e della Percezione (TeCIP), e il CNR di Pisa - Istituto di Scienza e Tecnologie dell’Informazione “A. Faedo” (ISTI) e Istituto di Informatica e Telematica (IIT) e la partecipazione del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca.

 

Un programma di lavori molto intenso caratterizzerà la 27° edizione della manifestazione; grazie infatti agli oltre 200 lavori pervenuti, alla vivacità dei comitati e al contributo del MIUR,  il programma si presenta vasto e multiforme e consentirà di riflettere sulle innumerevoli opportunità che la tecnologia digitale offre per il rinnovamento della formazione in tutti i suoi ambiti.

Sono inoltre previste visite organizzate al Laboratorio di Informatica Musicale del CNR, al Laboratorio di Robotica Percettiva della Scuola Sant’Anna e al Museo degli strumenti di calcolo dell’Università di Pisa.

 

Il programma sintetico è allegato alla presente, quello analitico è disponibile al link http://didamatica2013.sssup.it/index.html, insieme alle informazioni logistiche, alle modalità di iscrizione e a tutte le informazioni utili per la partecipazione.

Daniela Rovina

Responsabile Comunicazione e Relazioni Esterne

AICA – Piazzale R. Morandi, 2 – 20121 Milano

T +39 02764551 – mail comunicazioni@aicanet.it

 

 

 


Università degli Studi di Siena - Via Banchi di Sotto 55, 53100 Siena - Italia