Avvisi AICA

« Torna all'elenco

Inserito il 20/03/2009

ASSOCIAZIONE ITALIANA PER L'INFORMATICA e il CALCOLO AUTOMATICO

La Nuova ECDL a Napoli e a Catania

Dopo il grande successo dell'evento di Milano del 21 novembre scorso, l'annuncio della nuova ECDL prosegue con due ulteriori incontri territoriali: a Napoli il 24 Marzo presso l’Università degli Studi Federico II e a Catania il 31 marzo presso l'ITI “S. Cannizzaro”. Programma e scheda di registrazione.

 

Al via il Programma e-Citizen in Emilia Romagna

1.200 cittadini delle provincie di Bologna, Ferrara, Forlì-Cesena e Rimini partecipano al programma di cittadinanza digitale organizzato dalla Regione. Per saperne di più.

 

L’informatica nella Scuola Secondaria: a Roma la presentazione dei dati

La Fondazione CRUI e l’ ”Osservatorio AICA-CRUI-CINI su Formazione e Certificazione ICT nell’Università e nella Scuola” presentano il 19 Marzo 2009 nel convegno “Un futuro di byte per tutti” i risultati della prima indagine sull'informatica nella Scuola Secondaria. Programma.

 

A Didamatica 2009 MIUR e CNIPA

Il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca e il CNIPA saranno presenti a Didamatica con sessioni dedicate. A breve sarà disponibile il programma completo della manifestazione che si svolgerà dal 22 al 24 Aprile 2009 presso l’Università degli Studi di Trento.

Iscriviti ora: quota speciale per i soci AICA e sconti per iscrizioni entro il 31 marzo.

 

Le migliori matricole di informatica

Pubblicato sul sito di AICA l’elenco degli studenti premiati per l’edizione 2008 dell’iniziativa promossa da AICA in collaborazione con GRIN, GII e CINI.


Università degli Studi di Siena - Via Banchi di Sotto 55, 53100 Siena - Italia