Programmi Europei a Siena

Inserito il 27/10/2017

In questi giorni presso l’ateneo senese si svolge il “Career Day”. In particolare il 26 ottobre, all’evento che si svolgerà nel Palazzo del Rettorato dell’Università di Siena a partire dalle ore 11, saranno presenti due importanti servizi della Regione Toscana che si occupano di opportunità offerte dall’Unione europea, in collaborazione con la rete Europe Direct Siena. Sarà, dunque, possibile visitare due stand che offriranno informazioni su: - Por Fesr 2014-2020, le opportunità del Programma operativo regionale (Por) del Fondo europeo di sviluppo regionale (Fesr 20142020); i “bandi aperti” e i “bandi in attuazione”; promozione e informazione sulle opportunità del Fondo e i prossimi eventi in calendario; - piattaforma EURES. Cos’è il POR FESR 2014-2020: contribuisce alla realizzazione della strategia dell’Unione Europea per una crescita intelligente, sostenibile e inclusiva; contribuisce alla coesione economica, sociale e territoriale. Sono, infatti, questi gli obiettivi strategici del Programma operativo regionale (Por) del Fondo europeo di sviluppo regionale (Fesr) 20142020 della Toscana. Per ottenere impatti più significativi, quindi, il programma destina la maggior parte delle risorse al sostegno del sistema imprenditoriale e concentra risorse anche su interventi di sviluppo della qualità sociale, dei servizi e ambientale nei territori. http://www.regione.toscana.it/porcreo-fesr-2014-2020/cos-e EURES: EURopean Employment Service È una rete di cooperazione cui partecipano i servizi pubblici per l'impiego dei paesi dello Spazio economico europeo ed associazioni datoriali e sindacali, coordinata dalla Commissione europea e, in Italia, dal Coordinamento nazionale Eures del Ministero del Lavoro. La mission di EURES è stimolare la mobilità territoriale e la libera circolazione dei lavoratori, offrendo gratuitamente servizi rivolti ai lavoratori e ai datori di lavoro. https://ec.europa.eu/eures/public/it/jobseekers-dashboard http://www.regione.toscana.it/-/eures-european-employment-service http://www.careerday.unisi.it/
Università degli Studi di Siena - Via Banchi di Sotto 55, 53100 Siena - Italia